Aggiornamento “Portal Zerod”
Nell’ottica di adeguare costantemente il nostro portale secondo le regole ed i principi previsti dalla normativa europea GDPR 2016/679 sulla protezione dei dati e migliorarne la sicurezza, “Portal Zerod” verrà aggiornato in data 11 Marzo 2019.
Sarà migliorata l’attuale gestione delle password, prevedendo una scadenza periodica e attivando una procedura di recupero in caso di smarrimento della stessa.
Vi elenchiamo le 3 novità e le nuove procedure previste dall’utilizzo del portale:
1) Per quanto sopra esposto al primo accesso al portale, dopo l’aggiornamento, verrà richiesta la reimpostazione della vostra attuale password (non è possibile riutilizzare l’ultima password) con una schermata che vi riportiamo:
2) Dopo il cambio di password, potrete accedere con le nuove credenziali che dureranno per 90 giorni, poi verrà nuovamente richiesto il cambio password.
Troverete a questo punto una seconda richiesta, posizionata in alto al centro della pagina, dove un pulsante rosso richiederà la email per un eventuale recupero della password; cliccando, dovrete indicare la email desiderata e riceverete una email con un link di conferma.
3) Nel caso la password sia stata smarrita o dimenticata, sarà sufficiente:
- cliccare sul pulsante “ACCEDI” della pagina di login del portale
- cliccare il pulsante “Password dimenticata” ed inserire il vostro utente e la email indicata al precedente punto 2 per ricevere una email contenente la nuova password.
La password e/o l’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per il recupero della password, potranno essere variati in qualsiasi momento nel seguente modo:
- Accedere al portale con le proprie credenziali
- Cliccare sulla scritta “Benvenuto Nome Azienda” posta in alto a destra
- Cambiare la password e/o indirizzo di posta elettronica
Lo staff di Meta Informatica è a disposizione per eventuali chiarimenti e/o informazioni aggiuntive.
Cordiali saluti.