Le storie dei nostri clienti.
di Paolo Lucarelli

Gli sviluppi tecnologici stanno continuamente trasformando il modo di gestire le aziende, sia che parliamo di professionisti o piccole realtà artigiane, che di medie o grandi imprese.
Più ci avviciniamo al mondo delle industrie, per dimensioni e ampiezza del mercato, più le innovazioni sono supportate da disponibilità di budget o politiche internazionali delle quali è impossibile non tenere conto.
Il nostro territorio e gli imprenditori che ne hanno caratterizzato il tessuto economico, sono principalmente realtà medio piccole che, nello stile del buon padre di famiglia, devono ogni giorno fare scelte oculate per garantire continuità, lavoro ai propri dipendenti e quella competitività sul mercato sempre più indispensabile.
Quando le leggi impongono radicali cambiamenti che toccano il modo tradizionale di condurre l’azienda, non è facile capirne tutti i risvolti, sapersi adeguare nel modo giusto e soprattutto non essere condizionati nelle scelte dal primo che bussa alla porta.
Meta Informatica da sempre supporta i propri clienti, cresce con loro e con loro costruisce soluzioni su misura per permettere ad ogni imprenditore di lavorare nel migliore dei modi. Nell’ultimo anno, davvero tutti si sono sentiti decisamente disorientati se pensiamo solo alle nuove norme sulla privacy, all’entrata in vigore della fatturazione elettronica ed alla spinta verso una digitalizzazione di tutti gli aspetti contabili.
Le software house, noi compresi, ma anche commercialisti, consulenti ed avvocati, oltre ai reparti amministrativi delle aziende, hanno dovuto adeguare, ognuno per il suo campo, le modalità di gestione adottate fino a poco tempo prima. Uno sforzo che è costato soldi ed energie a tutti ma ha portato di fatto modalità più funzionali di gestire le aziende in un mercato sempre più globale.
La domanda che sempre più spesso ci ponete è capire cosa fanno gli altri, quali soluzioni adottano, per vedere di fatto degli esempi, dei modi di risolvere le problematiche quotidiane.
Per questo abbiamo deciso di raccontare ogni 15 giorni, attraverso una newsletter come questa, le storie di come la tecnologia possa aiutare a migliorare il lavoro di tutti i giorni attraverso i casi reali di nostri clienti. Crediamo che esempi concreti possano essere utili per avere spunti ad evitare inutili investimenti e ad apprezzare il valore che ogni testimonianza si porta dentro.
Buona lettura!